La bottiglia di gin solidale aiuta le realtà in difficoltà

Lanciato in partnership con “ilTuoGin.it” (startup che permette di creare in pochi click la propria bottiglia di gin personalizzato, dalle botaniche all’etichetta), il progetto “Support My Local Bar” permette ai locali di tutta Italia interessati ad aderire (gratuitamente) di scegliere la ricetta che più li rappresenta tra 6 gin creati da ilTuoGin: Gingerbread (speziato), Lemon Tree (agrumato), Herbalist (erbaceo), Bubble Bubble (fruttato), Flower Power (floreale), Himalaya (balsamico)

IlTuoGin.it produce il distillato personalizzato con il logo del locale e lo mette in vendita sul portale a 35 euro a bottiglia (spedizione inclusa), permettendo ai clienti di supportare il proprio bar acquistando la bottiglia dedicata.

Per ogni bottiglia venduta, il locale riceve una quota consistente del ricavo (10 euro). «In questo modo i bar possono mantenere viva la loro presenza nelle case dei propri clienti con distillati di alta qualità, italiani al 100%, prodotti artigianalmente e creati ad hoc», chiosa Bertoncini. IlGin.it sta inoltre coinvolgendo produttori e distributori in questa iniziativa, premiando i locali che otterranno i risultati migliori con forniture gratuite di alta qualità.


Dettaglio eventi