Tesseramento
Il circolo Red Bologna APS aderisce ad ENTES con affiliazione n. 139/2018 e rilascia tessere ARCO regolarmente riconosciute da ENTES.
L’iscrizione può avvenire solo presso la sede dell’associazione. Il richiedente formula una domanda di adesione fornendo i propri dati identificativi e generalità che saranno trattati da ARCO nel massimo rispetto della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali (c.d. Privacy). A tale scopo puoi prendere visione sin d’ora dell’informativa sul trattamento dei dati. Il consiglio direttivo del circolo una volta ricevuta la domanda dell’aspirante socio procederà nella sua valutazione ed eventuale approvazione della stessa.
L’iscrizione è unica ed a tempo illimitato e la qualifica di Socio viene meno solo nei casi previsti dallo Statuto. La quota di iscrizione è l’impegno economico che l’associazione richiede annualmente ai propri Soci per concorrere alla formazione del patrimonio sociale, consentendo ai soci l’accesso a molti servizi e attività.
Il costo del rinnovo o della nuova iscrizione è di €. 17,00 per la tessera All Clubs che permette di accedere, in qualità di Socio ARCO/ENTES, in tutte le Associazioni Affiliate in Italia e partecipare anche alle loro iniziative. La tessera ha una validità di 365 giorni dal momento della emissione o rinnovo. Il costo del rinnovo o della nuova iscrizione è di €. 10,00 per la tessera One Club, rivolta a coloro che partecipano alle attività della sola Associazione presso cui si sono iscritti. La tessera ha una validità di 365 giorni dal momento della emissione o rinnovo.
Per informazioni, rinnovi o nuovi tesseramenti il circolo è aperto: il Giovedì dalle 14,30 alle 16,30, il Sabato dalle 15 alle 16,30 e dalle 23,30 alle 04.
Ricorda che ESSER SOCIO vuol dire anche:
- condividere lo statuto dell’associazione e rispettarne le regole;
- contribuire alle scelte del proprio circolo partecipando alle assemblee ed all’elezione degli organismi dirigenti;
- collaborare attivamente alla realizzazione delle attività sociali;
- tenere dentro e fuori il circolo comportamenti coerenti coi valori della pace e della convivenza, rispettosi dei diritti delle persone e dell’ambiente;
- essere cittadino responsabile e partecipe, attento ai problemi del territorio e della comunità;
- ricordare sempre che anche il gioco, la gioia e la felicità sono diritti inalienabili.